HOME      CHI SONO      CHANGE        PSICOTERAPIA      FORMAZIONE     CONTATTI      AREA RISERVATA

#CHANGE scegli di essere felice 

PERCHE' SEI QUI

Senti che il tuo continuo mediare con gli altri non ti porta dove effettivamente vorresti? Senti che il giudizio degli altri ti pesa e vorresti sentirti maggiormente libera di esprimerti? Pensi di dover soddisfare sempre le aspettative degli altri ma questo ti sta costando insoddisfazione o infelicità?  Sei arrivata nel posto giusto.  

La sensazione è quella di sentirsi bloccate in una vita a metà, in cui tutto SEMBRA funzionare, ma non sono i fuochi d'artificio. Se ti chiedessi "sei felice?" tu risponderesti NI. Hai tentato alcune soluzioni che però non sono state risolutive:  un corso particolare, un master, una vacanza, un tradimento, un cambio di amicizie, di capelli o di guardaroba... un cambio di lavoro. Forse per qualche tempo è sembrato tornare il sereno, ma ben presto le nuvole si sono riaffacciano all'orizzonte

COSA POSSO FARE PER TE

 Posso aiutarti a capire cosa sta succedendo nella tua vita, perché fai fatica a decidere con serenità di andartene 6 mesi in America, se ti va. Posso aiutarti a trovare la sicurezza di fare delle scelte che siano buone per tesenza il timore di perdere gli altri. Ti senti in un vicolo cieco? il mio aiuto ti permetterà di vedere oltre a quel vicolo. Questo processo di scoperta o ri-scoperta a volte può essere faticoso, ma liberatorioIl mio grande maestro, G.A. Kelly (1955) diceva che le alternative per noi sono tante quante la nostra creatività ci permette di costruire. A volte il processo creativo si blocca ed è necessario rimetterlo in movimento. E questo ti renderà veramente felice.

COSA NON POSSO FARE

Non posso darti CONSIGLI e indicazioni sul 'cosa fare' nel quotidiano. Questo non è il mio compito. Il mio obiettivo è aiutarti a ritrovare il modo di compiere delle scelte importanti per te, in autonomia, non di creare le condizioni perché tu dipenda dai miei consigli.

Molte persone credono che io abbia la SOLUZIONENon ci sono bacchette magiche, e non posso cambiare al posto tuo.

Non posso fare la tua GURU, sono solo una persona che può aiutarti in una parte del tuo cammino. Posso garantirti professionalità, esperienza clinica, e amore per la tua storia, qualsiasi essa sia. 

SCOPRI SE QUESTO E' IL PERCORSO GIUSTO PER TE

Ricevo in presenza i miei Clienti a Padova (PD), Pianiga (VE) e Grezzana (VR), ma lavoro moltissimo anche online. Ovunque tu sia, se hai una connessione internet possiamo lavorare insieme. Se stai pensando di fare un percorso con me e vuoi sapere se sono la “persona giusta per te”, prenota la chiamata di svolta gratuita: un appuntamento di mezz’ora in cui ci conosciamo, definiamo insieme il tuo problema, e se posso aiutarti, ti racconto come funziona il mio percorso. Compila il MODULO QUI per fissare la tua CALL.

IL PERCORSO

Change è un PERCORSO DI GRUPPO studiato e cucito addosso a ciascuna partecipante. E' il frutto di molti anni di esperienza maturati in formazione e clinica con più di 100 persone ogni anno. Le persone e le loro storie sono la mia passione, e dedico a ognuna uno spazio in ciascuna delle 10 sessioni.
Le sessioni si tengono 1 volta alla settimana on-line su ZOOM
Nelle sessioni imparerai i rudimenti della PCP la teoria dei costrutti personali di G.A. Kelly (1955), quel tanto che basta per permetterti di affrontare la vita con occhi diversi. E' quello che è accaduto a me quando ho incontrato questa 'teoria' molto potente e diversa da quello che si trova mainstream. Viene definita anche 'a psychology for living'. La trovi nel mio libro 'L'OASI, perché amare il costruttivismo in psicologia'.Con questi saldi e precisi strumenti teorici affronteremo le difficoltà che senti di voler condividere in gruppo. Le partecipanti sono persone che condividono le tue stesse perplessità, idee, difficoltà. 
I gruppi sono formati da un min di 4 a un massimo di 8 partecipanti, per garantire al meglio il mio lavoro.