HOME      CHI SONO      CHANGE        PSICOTERAPIA      FORMAZIONE     CONTATTI

CHANGE: 12 SETTIMANE PER CAMBIARE VITA

PERCHE' SEI QUI

Molte donne passano buona parte della propria vita a costruire meticolosamente, a volte anche con enormi sacrifici e coraggio, una stabilità che, una volta raggiunta, sembra non dare più quella soddisfazione tanto agognata. Ad un certo punto accade che, tutto quello che ha avuto senso fino a quel momento, perde di significato e ci si trova in un oceano di confusione. Le alternative sembrano essere tutte non percorribili, e la sensazione è quella di sentirsi bloccate in una vita che non ci appartiene, e senza vie d'uscita. 'Restare' rende infelici, ma 'andarsene' non è possibile. Si tentano alcune soluzioni non risolutive: una vacanza, un tradimento, un cambio di amicizie o di guardaroba... per qualche tempo sembra tornare il sereno, ma ben presto le nuvole si riaffacciano all'orizzonte.

Ciò che si è smarrito, la perdita di senso della vita, non è così semplice da ritrovare, perché lungo il cammino probabilmente si è perso un PEZZO DI TE...

COSA POSSO FARE PER AIUTARTI

Molte più donne di quelle che immagini arrivano a sentirsi così, e questo malessere però, per ciascuna, ha un significato diverso. Posso metterti a disposizione la mia esperienza per aiutarti a capire cosa sta succedendo nella tua vita, perché ora sei così confusa, e a ritrovare il tuo baricentro. La confusione può darti la sensazione di essere in un vicolo cieco, il mio aiuto ti permetterà di vedere altre vie oltre a quel vicolo. Questo processo di scoperta o ri-scoperta non è sempre così intuitivo o immediato, a volte può essere faticoso, e spesso si ha il desiderio di mollare. Cambiare non è privo di implicazioni.

Il mio grande maestro, G.A. Kelly, che nel 1955 ha teorizzato la PCP (psicologia dei costrutti personali) diceva che le alternative per noi sono tante quante la nostra creatività ci permette di costruire. A volte questo processo creativo si blocca ed è necessario farsi aiutare per rimetterlo in movimento. Questo è il mio ruolo, accompagnarti in un percorso di ricostruzione e rinascita.

COSA NON POSSO FARE

Molte persone mi chiedono consigli e indicazioni sul 'cosa fare' nel quotidiano. Questo non è il mio compito, perchè non sarebbe utile per te. Il mio obiettivo è aiutarti a ritrovare il modo di compiere delle scelte che abbiano senso per te, in autonomia, non di creare le condizioni perchè tu dipenda dai miei consigli.

Molte persone credono che un percorso di rinascita abbia a che fare con la 'magia'! Non ci sono bacchette magiche, e non posso cambiare al posto tuo. Il cambiamento può essere faticoso e a volte doloroso. La sensazione alla fine del viaggio però, una volta raggiunto un nuovo porto in cui attraccare, ti ripagherà delle tempeste incontrate durante la traversata.

Non posso fare la tua Guru, sono solo una persona che può aiutarti in una parte del tuo cammino. Posso garantirti professionalità, esperienza clinica, e amore per la tua storia, qualsiasi essa sia. 

scopri se questo è il percorso giusto per te!

Ricevo in presenza i miei Clienti a Padova, Pianiga (VE) e Grezzana (VR), ma lavoro moltissimo anche online. Ovunque tu sia, se hai una connessione internet possiamo lavorare insieme. Se stai pensando di fare un percorso con me e vuoi sapere se sono la “persona giusta per te”, prenota la chiamata di svolta gratuita: un appuntamento di mezz’ora in cui ci conosciamo, definiamo insieme il tuo problema, e se posso aiutarti, ti racconto come funziona il mio percorso. Compila il MODULO QUI per fissare la tua CALL.