HOME      CHI SONO      CHANGE        PSICOTERAPIA      FORMAZIONE     CONTATTI      AREA RISERVATA

#CHANGE: ESPRIMI IL TUO VALORE 

PERCHE' SEI QUI

Vorresti OTTENERE dalla tua vita MOLTO DI PIU'? Senti che il tuo continuo mediare non ti porta dove effettivamente vorresti? Senti che non sei veramente libero/a di esprimerti, che temi il giudizio degli altri e non ti senti sicuro/a? Potresti essere molto più felice premendo l'accelleratore sul tuo potenziale?  

La maggior parte delle persone, per diversi motivi, e con diverse storie di vita, fatica a riconoscersi MERITO e VALORE, non è abituata a chiedere avanzamenti di carriera o di stipendio come se fossero eventi naturali. Non è abituata a investire su di sé, e occuparsi del proprio miglioramento personale/empowerment. E' difficile pensare a sè stessi come organismi in movimento. Abbiamo la tendenza a pensarci come 'statici' o all'idea che vi siano 'obiettivi da raggiungere' una volta per tutte. 

Donne e uomini viviamo legati a degli STEREOTIPI legati anche a indissolubili costruzioni sociali. Insieme capiremo quale stereotipo o idee di te stessa/o e del mondo non ti stanno permettendo di REALIZZARTI pienamente e ottenere di più.

Naturale per una donna, ancora purtroppo, è rinunciare alla carriera dopo il secondo figlio, o rinunciare alla lettura di un libro perché c'è la roba da stirare.  Per gli uomini invece sono radicati alcuni stereotipi legati al genere, spesso rinunciando o dimenticando la propria esperienza emotiva, o la tendenza a dover stare sempre nella 'performance' per non essere tagliati fuori, o perdere qualche treno importante... Non devi cambiare treno, ma costruire nuovi binari, che ti portino dove veramente desideri.

Esiste un modo per fare della TUA VITA un posto meraviglioso in cui vivere, e farla diventare un' OPERA D'ARTE. Devi imparare a considerarti un organismo in movimento, con il potere di costruire nuovi binari e segnare nuove destinazioni.

Nel 2000 avevo 21 anni e ho avuto il mio primo figlio, le persone a me care temevano che la mia vita fosse finita, e che le mie qualità sarebbero tramontate dietro un'asse da stiro.  Per una buona parte della mia vita non sono riuscita a riconoscermi abbastanza VALORE per poter provare a fare qualcosa di diverso. Ci ho messo anni per capire cosa volevo dalla vita, e trovare una centratura, affinché la mia creatività, il mio valore e i miei valori non venissero dispersi. Nel tempo, grazie allo studio, ai percorsi personali di TRASFORMAZIONE, e all'esperienza, ho capito cosa mi poteva rendere felice, e ho iniziato a DECLINARE la mia vita affinché io  potessi  SENTIRMI DAVVERO REALIZZATA. E questo ha innescato tutta una serie di eventi meravigliosi a catena, tra cui la mia realizzazione economica. 

Questi anni di CRESCITA PERSONALE, PROFESSIONALE e di STUDIO  li ho racchiusi in un PERCORSO PREZIOSO di 8 SETTIMANE. 

Sogno un mondo in cui le persone possano essere LIBERE di COLTIVARE i propri TALENTI e INSEGUIRE i propri SOGNI, per trovare il proprio posto nel mondo, sperimentare, andare oltre i propri confini, tornare indietro e ripartire. 

A volte, basta solo qualcuno che creda in noi. Dandoci un piccolo calcio nel didietro per spiccare il volo! 

COSA POSSO FARE PER TE

Ti dono 20 anni della mia esperienza, come studiosa del comportamento umano, come professionista, donna e mamma, per aiutarti a esprimere tutto il tuo POTENZIALE, trovare SICUREZZA, ridarti VALORE e OTTENERE ciò che DESIDERI, nella tua vita o nella professione. EMPOWERMENT è la parola che si usa per descrivere la capacità di una persona di fare della propria vita un'OPERA D'ARTE. Posso aiutarti a trovare la sicurezza di fare delle scelte buone per te, riconoscendo il tuo talento, senza il timore di perdere o deludere gli altriIl mio grande maestro, G.A. Kelly (1955) diceva che le alternative per noi sono tante quante la nostra creatività ci permette di costruire. A volte il processo creativo si blocca ed è necessario rimetterlo in movimento. E spiccare il volo.

COSA NON POSSO FARE

Non posso darti CONSIGLI e indicazioni sul 'cosa fare' come lo farebbe una tua amica. Il mio compito è SFIDARE I TUOI CONFINI. Il mio obiettivo è aiutarti a ritrovare il modo di compiere delle scelte importanti per te, in autonomia, non di creare le condizioni perché tu dipenda da me o dai miei consigli.

Molte persone credono che io abbia la SOLUZIONENon ci sono bacchette magiche, e non posso cambiare al posto tuo, ogni cambiamento sarà frutto del tuo lavoro. Io ho una cassetta degli attrezzi molto ben fornita per aiutarti a farlo.

Non posso fare la tua GURU, sono solo una persona che può aiutarti in una parte del tuo cammino. Posso garantirti professionalità, esperienza clinica, e amore per la tua storia, qualsiasi essa sia. 

SCOPRI SE QUESTO E' IL PERCORSO GIUSTO PER TE

Ricevo in presenza i miei Clienti a Padova (PD), Pianiga (VE) e Grezzana (VR), ma lavoro moltissimo anche online. Ovunque tu sia, se hai una connessione internet possiamo lavorare insieme. Se stai pensando di fare un percorso con me e vuoi sapere se sono la “persona giusta per te”, prenota la chiamata di svolta gratuita: un appuntamento di mezz’ora in cui ci conosciamo, definiamo insieme il tuo obiettivo, e se posso aiutarti, ti racconto come funziona il mio percorso. Compila il MODULO QUI per fissare la tua CALL.

IL PERCORSO

Change è un PERCORSO sia INDIVIDUALE che di GRUPPO studiato e cucito addosso a ciascun partecipante. E' il frutto di molti anni di esperienza maturati in formazione e clinica con più di 100 persone ogni anno. Le persone e le loro storie sono la mia passione, e dedico a ognuna uno spazio in ciascuna delle 8 sessioni.
Le sessioni si tengono 1 volta alla settimana on-line su ZOOM
Nelle sessioni imparerai i rudimenti della PCP la teoria dei costrutti personali di G.A. Kelly (1955), quel tanto che basta per permetterti di affrontare la vita con occhi diversi. E' quello che è accaduto a me quando ho incontrato questa 'teoria' potente e diversa da quello che si trova mainstream. Viene definita anche 'a psychology for living'. La trovi nel mio libro 'L'OASI, perché amare il costruttivismo in psicologia'. Con questi saldi e precisi strumenti teorici affronteremo le difficoltà che senti di voler condividere, definiremo obiettivi e tracceremo una nuova rotta. Nel Gruppo i partecipanti sono persone che condividono le tue stesse domande sul mondo e sulla vita, perplessità, idee, difficoltà. 
I gruppi sono formati da un min di 4 a un massimo di 8 partecipanti, per garantire al meglio il mio lavoro e l'interazione con ciascuno. Il percorso, sia individuale che di gruppo, si tiene ogni 4 volte all'anno e non è adatto a chiunque. Sono richieste capacità autoriflessive, impegno, capacità di mettersi in gioco, costanza, puntualità, e rispetto per gli altri partecipanti.

SEGUIMI su FB, Linkedin, Istagram e Youtube! Ogni giorno pubblico contenuti per iniziare a CAMBIARE ... #change!